scheda
Frammento di cementizio con inserti lapidei policromi
Montebuono ( RI )
Nel muro di cinta del cimitero, lungo il lato strada di Spezzano, è visibile un lacerto di pavimento in cementizio con inserti lapidei (pianta località edificio tratta da www.googlemaps.it).Cronologia
Non determinata
Non documentato.Cronologia
Non determinata
Specifiche di rinvenimento
Data: non documentata
Frammento di cementizio con inserti lapidei policromi
Parte dell’ambiente: non determinata
Rivestimento con scansione: non documentato
Tipo di impaginazione: non documentato
Cromia: policromo
Porzione di rivestimento in cementizio a base fittile con inserti lapidei colorati. Il frammento è inglobato nel muro di cinta del cimitero di Montebuono.
Cronologia
Non determinata
Specifiche tecniche
Identificazione della Decorazione: geometrica
Tecnica Esecutiva: cementizio (cementizio a base fittile con inserti litici o litoidi)
Decorazioni geometriche
Motivo | Modulo | Riempimento |
---|
DM 103a – inserti su cementizio | | |
Alvino, G. 2008, La villa romana denominata “Terme di Agrippa”., in Informazione e cultura per la protezione e valorizzazione del patrimonio storico ed archeologico della Valle del Salto, Roma, p. 69.
DATA SCHEDA: 2012 | AUTORE: Sposito, Francesca | REF. SCIENT. : Ghedini, Francesca
STRINGA BIBLIOGRAFICA: Sposito, Francesca, Frammento di cementizio con inserti lapidei policromi, in TESS – scheda 10867 (http://tess.beniculturali.unipd.it/web/scheda/?recid=10867), 2012INDIRIZZO WEB: http://tess.beniculturali.unipd.it/web/scheda/?recid=10867